Ufficio Cultura -Area Patrimonio Storico Artistico

Uno degli obiettivi che fin da subito si è posta l'amministrazione è stato la valorizzazione e la promozione della cultura in ambito comunale.

Fare Cultura in un comune come quello di Arienzo, significa recuperare e far conoscere il patrimonio storico, artistico ed archeologico che la città custodisce per renderlo accessibile a tutte le generazioni, anche attraverso nuovi mezzi comunicativi.

È per questo che, con delibera di Giunta comunale n. 35 del 02.12.2020, è stato istituito il gruppo di lavoro "Commissione Cultura" con il compito di supportare l'amministrazione nell'ambito culturale, proporre e coordinare le iniziative, giungendo a create una rete tra quelli che a più livelli si occupano di valorizzare i beni culturali.

In particolare le attività sono volte alla produzione e alla diffusione della cultura attraverso convegni, eventi, mostre, rassegne, corsi ed altre iniziative nel campo delle conoscenze umanistiche, scientifiche e delle tradizioni del mondo popolare.

La commissione è composta da:

Crisci Agostino, che ne è il presidente.

Crisci Baffico Nicola,

D'Addio don Raffaele,

Lettieri Assunta.

Il gruppo è coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale  Antonio Rivetti, che da referente alla cultura ne cura l’organizzazione, d’intesa con il Sindaco e la Giunta Comunale

========================================

Benvenuti nel Comune di Arienzo

============================

Contatti:

Email: ufficiocultura@comune.arienzo.ce.it

============================

Comune di Arienzo Ce

Piazza S. Agostino, 4

81021 Arienzo (Ce)

===========================

Una Biblioteca con i libri di Bernardo.

Biblioteca di Arienzo

===========================

COMUNE DI ARIENZO CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO DI ARIENZO “ ARIENZO IN EUROPA”

COMUNE DI ARIENZO Concorso Arienzo in Europa ALLEGATO (da presentare con l’opera) Dichiarazione liberatoria per la partecipazione