Ufficio Cultura -Area Patrimonio Storico Artistico
Uno degli obiettivi che fin da subito si è posta l'amministrazione è stato la valorizzazione e la promozione della cultura in ambito comunale.
Fare Cultura in un comune come quello di Arienzo, significa recuperare e far conoscere il patrimonio storico, artistico ed archeologico che la città custodisce per renderlo accessibile a tutte le generazioni, anche attraverso nuovi mezzi comunicativi.
È per questo che, con delibera di Giunta comunale n. 35 del 02.12.2020, è stato istituito il gruppo di lavoro "Commissione Cultura" con il compito di supportare l'amministrazione nell'ambito culturale, proporre e coordinare le iniziative, giungendo a create una rete tra quelli che a più livelli si occupano di valorizzare i beni culturali.
In particolare le attività sono volte alla produzione e alla diffusione della cultura attraverso convegni, eventi, mostre, rassegne, corsi ed altre iniziative nel campo delle conoscenze umanistiche, scientifiche e delle tradizioni del mondo popolare.
La commissione è composta da:
Crisci Agostino, che ne è il presidente.
Il gruppo è coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Rivetti, che da referente alla cultura ne cura l’organizzazione, d’intesa con il Sindaco e la Giunta Comunale
========================================
Benvenuti nel Comune di Arienzo
============================
Contatti:
Email: ufficiocultura@comune.arienzo.ce.it
============================
===========================
===========================
Una Biblioteca con i libri di Bernardo.
===========================
===========================
Opera murales realizzata dalle artiste: Katia Nicosia, Nuria Fucci e Maria Morgillo
====================================================
COMUNE DI ARIENZO CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO DI ARIENZO “ ARIENZO IN EUROPA”
COMUNE DI ARIENZO Concorso Arienzo in Europa ALLEGATO (da presentare con l’opera) Dichiarazione liberatoria per la partecipazione
Murales "Ricoloriamo Arienzo"
Scale di Piazza Valletta - Maggio 2021
REGOLAMENTO CONTEST FOTOGRAFICO
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONTEST FOTOGRAFICO
Saperi&Sapori, ok l’evento su eccellenze gastronomiche organizzato da ‘Muratterra’
San Felice a Cancello/Arienzo. L’associazione Muratterra continua la kermesse dopo il concorso “Saperi&Sapori” tenutosi da Casapane (Santa Maria a Vico), l’evento “Stellarium” tenutosi a Fontanavecchia (Arienzo), la presentazione del libro Kintsugi (Santa Maria a Vico). Un percorso improntato sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio professionali, gastronomiche, culturali.Questa volta l’Associazione ha fatto breccia nel territorio di San Felice a Cancello. Per dare continuità ad un percorso di valorizzazione ed innovazione ripreso solo da un anno, in una serata improntata sulle eccellenze gastronomiche del territorio.
DELIBERA DI GIUNTA
n. 99 del 16-11-2023
OGGETTO: Atto d'indirizzo Commissione Cultura