RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO)

Il RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO) AI SENSI DELL’ART. 37 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 è

L 'Avv. Vincenzo Siciliano - mail: vincenzo.siciliano50@alice.it

PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 E DEL D.LGS. N. 196/2003 COSÌ COME MODIFICATO DAL D.LGS. N. 101/2018

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento è il Comune di Arienzo, con sede in Piazza S.Agostino, 4 - 81021 Arienzo (CE);

e-mail: comunediarienzo.arienzo@virgilio.it

Pec: pec.comunearienzo@asmepec.it

Telefono 0823 805987

Il DPO è l’avv. Vincenzo Siciliano;

e-mail: vincenzo.siciliano50@alice.it;

Pec: vincenzo.siciliano@legalmail.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Comune e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento.

TIPI DI DATI TRATTATI

Vengono trattate le seguenti tipologie di dati:

Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, e degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Definizione

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Soggetti coinvolti

Nello specifico, il sito http://www.comune.arienzo.ce.it/ utilizza:

Consenso

Internet Explorer 8.0+:

• Fare clic su "Strumenti" nella barra dei menù e selezionare "Opzioni Internet"

Fare clic sulla scheda "Privacy" nella parte superiore

Firefox 4.0+:

• Fare clic su "Strumenti" nella barra dei menù

Selezionare "Opzioni"

Fare clic sulla scheda "Privacy"

Selezionare la casella "Attiva l’opzione anti-tracciamento dei dati personali"

Chrome:

• Fare clic sul "Menù chrome" nella barra degli strumenti del browser

Selezionare "Impostazioni"

Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate"

Nella sezione Privacy, fare clic sul pulsante "Impostazioni contenuti"

Safari 5.0+:

• Fare clic sul menu Safari e selezionare "Preferenze"
  • Fare clic sulla scheda "Privacy"

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi nella normativa vigente, l’interessato potrà far valere i propri diritti verso il Titolare del trattamento, come indicati dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016.

TITOLARE, DPO E COMUNICAZIONI PRIVACY

Il Titolare è il Comune di Arienzo, con sede in Piazza S.Agostino, 4 - 81021 Arienzo (CE).

Il DPO (Data Protection Officer) è l’avv. Vincenzo Siciliano; e-mail: vincenzo.siciliano50@alice.it

Per ogni comunicazione, ai sensi e per gli effetti degli articoli indicati dal Regolamento UE 679/2016, il Titolare mette a disposizione l’indirizzo e-mail: comunediarienzo.arienzo@virgilio.it